venerdì 16 ottobre 2009

DANZA CLASSICA


Paola Ferraro
Danza e Balli
Paola Ferraro Nata a Genova il 29 dicembre 1981; nel 2005 consegue la Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Genova e la sua più grande passione è stata da sempre la danza, che ha iniziato a studiare a 7 anni. A 20 anni ha iniziato ad insegnare danza classica a bambine dai 4 ai 12 anni e nel frattempo ha cominciato ad intensificare la sua formazione artistica, partecipando a laboratori e seminari di improvvisazione, danza contemporanea, danza giapponese, movimento espressivo, teatro danza, danzaterapia con coreografi italiani ed internazionali.

Trasferita a Bologna, nel 2006 ha iniziato un tirocinio, affiancando danzaeducatrici professioniste, in laboratori di danza creativa presso le scuole dell’infanzia ed elementari; grazie a questa esperienza, ha maturato un metodo di danza creativa che da allora propone a bambini dai tre anni in su, nell’ambito delle scuole e dei centri socio-educativi a Bologna e a Genova.
Nel 2008 ha conseguito la Laurea Specialistica in Discipline Teatrali, indirizzo danza, con votazione 110/110 presso l’Università degli studi di Bologna. Attualmente continua ad ampliare la sua ricerca in danza, sia come performer che come insegnante, seguendo regolarmente lezioni e seminari di danza contemporanea: a Genova, con il gruppo PERCORSI UBIDANZA e a Bologna, con Nicola Laudati, Silvia Traversi, Alessandra Fazzino.
Le lezioni di danza: La danza in tutte le sue forme e manifestazioni può rappresentare un'esperienza creativa, relazionale, culturale, capace di coinvolgere contemporaneamente il corpo, il cuore e la mente di ogni persona. Le lezioni sono dunque mirate alla crescita artistica, intellettuale, tecnica ed espressiva dei/delle giovani, senza “forzature”, ma rispettando le qualità e le potenzialità di ciascuno, creando un contesto di danza soprattutto piacevole ed educativo.

Nessun commento:

Posta un commento